SERVIZI DI PROGETTAZIONE:
TUTTO IN AMBIENTE BIM
Il mondo delle costruzioni viaggia a velocità elevate, precisione e rapidità di esecuzione sono fondamentali. Il Team Santilli si avvale dei migliori software di progettazione architettonica, strutturale ed impiantistica per garantire una progettazione totalmente in ambiente BIM.
L'interconnessione tra software diversi garantisce un netto abbattimento di oneri computazionali e temporali, gestioni di dettaglio ed una migliore interconnessione tra i progettisti.
In anticipo al d.lgs. 50/2016 (Codice degli Appalti), Santilli gioca da tempo in anticipo lavorando costantemente in ambiente BIM per la gestione del progetto a 360°.
Il processo edilizio, comprensivo di progetto, contabilità e cantiere, non è stato mai così coordinato e preciso.
Il team di progettisti è pronto alle sfide del futuro contando su un presente ed un passato stabili.
Il progetto nasce da un modello 3D contenente tutte le informazioni necessarie a caratterizzare l'edificio sotto l'aspetto architettonico, strutturale ed impiantistico.
La fase di contabilità ed il coordinamento tra studio di progettazione ed impresa è notevolmente agevolato vista la peculiare attenzione posta dai nostri progettisti nel modellare un vero e proprio cantiere virtuale in anteprima. Il risultato? Committenza, progettisti ed imprese non incontrano sorprese avendo già previsto a monte l'intera durata di realizzazione dell'opera
I cambiamenti climatici hanno costretto il mondo dell'edilizia ad un ripensamento della gestione degli involucri ed impianti degli edifici.
Ogni nostro progetto è accompagnato da opportuno calcolo termico che determina le prestazioni invernali ed estive dei pacchetti costruttivi. Gli impianti, uniformemente a quanto prescritto dai riferimenti normativi in ambito energetico, sono progettati ad hoc per garantire un impatto del costruito sull'ambiente prossimo allo zero.
In ambito SuperBonus abbiamo concorso alla riqualificazione architettonica, energetica e sismica di quasi 50 condomini in tutta Italia.